The Versatile Blogger Award 2012

domenica 29 gennaio 2012

Grazie infinite a Vanity make-up per avermi conferito il primo award del 2012! E' una buona occasione per dare visibilità a 7 blog che ritengo degni di nota per la loro versatilità...dopo averci pensato un pò ecco il responso della sibilla Liz.

Date un'occhiata ai meritatissimi frutti della spremitura delle mie meningi e ci vediamo presto, nuove ricette bollono in pentola ;-)


1. (S)cene da film
2. Vaniglia, zenzero e cannella
3. Profumo di cose buone
4. La cucina di Gigì
5. La fenice candita
6. Kitchen4happyness
7. Marinora in cucina

Cupcakes datteri e marzapane

sabato 21 gennaio 2012


Una ricetta particolare e golosa che lessi qualche tempo fa su una vecchia rivista di cucina "rubata" a mia nonna (eh, si...sono stata io a decimare la tua collezione, scusa ma è per un'ottima causa!), e dato che i datteri sono di stagione, approfittiamone e rincariamo la dose farcendoli con un cuore di marzapane. Questo marzapane rosa è un acquisto parigino, ma si può tranquillamente realizzare a casa con del comune colorante alimentare.

Scopri la ricetta continuando a leggere...

Cupcakes paradiso al cedro

domenica 15 gennaio 2012

Un regalo va sempre onorato. Se si tratta di un regalo graditissimo e di prodotti naturali, meglio ancora! 
Pensate che questi bellissimi cedri vengono direttamente da Santa Maria del Cedro, un paese che si trova sulla costa tirrenica tra Scalea e Diamante. Qui, da sempre, si coltivano le più pregiate varietà di cedro e un bell'assaggino è passato anche da Le Tortine, grazie mamma!
Ho pensato che il modo migliore per esaltare questa bontà fosse preparare una sofficissima cupcake paradiso, con tanto di crema pasticcera...al cedro naturalmente!

Continua a leggere per vedere la ricetta...

Cake Pops glassati

domenica 8 gennaio 2012

Alto tradimento!!!!! Questa non è una ricetta di cupcakes!!! 
Provate ad immaginare la difficoltà che avrebbe avuto la Befana nel mettere una cupcake nella calza! C'è da badare che non si schiacci, che non si rovini il frosting...insomma, ci voleva un'idea dolce che potesse essere impacchettata senza rischi; pena: un sacco di carbone!
Allora ho colto al volo l'occasione per preparare dei deliziosi Cake Pops, e devo confessarvi che non vedevo l'ora di cimentarmi con queste piccole delizie!

Continua a leggere per scoprire la ricetta

Cupcakes alla papaya

lunedì 2 gennaio 2012

BUON ANNOOOOOOO! Abbiamo trascorso insieme un altro anno, e in barba ai Maya ci apprestiamo ad azzannare anche il 2012! Con la complicità del Capodanno si trova in giro un sacco di frutta esotica e ho deciso di cimentarmi con la papaya, un frutto dalla polpa soda e non troppo dolce, ideale anche per insalate particolari (provatela con finocchio e pompelmo rosa da affiancare ad un cocktail di gamberi!). In questa ricetta ho deciso di abbinarla allo yogurt bianco...non male!

Continua a leggere
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il blog italiano dedicato alle cupcakes, con foto e ricette / The italian blog about cupcakes, with pictures and recipes