E' primavera finalmente! Chi di voi non l'ha pensato! Io non vedevo l'ora, e per celebrarla degnamente ho tirato fuori un delizioso souvenir di Parigi, le violette candite
Sono un pò difficili da trovare qui, a meno che non si ordinino on line, pensate che a Parigi le ho trovate in un comune supermercato!
Ma... bando alle ciancie, ecco la ricetta! ;-)

Clicca su continua a leggere

E' la festa del papà! Auguri a tutti i papà e in particolare al mio! Visto che il mio papo ha vissuto per tanti anni in Canada, (e che mi è arrivato un meraviglioso super pacco pieno di bontà targate Luna Di Miele) mi sembra ovvio dedicargli le cupcakes allo sciroppo d'acero.
Ora potete saltare direttamente alla ricetta, perchè il messaggio che segue è personale!
Ciao pà, purtroppo non abitiamo abbastanza vicini e non posso portarti le tortine, mi spiace ma sarò costretta a fare un sacrificio e mangiarle io, però se ti va puoi provare la ricetta e fartele da solo...(uhauhauhauhauhauhauhauha) ;-)
Continua a leggere per scoprire la ricetta


E' la festa delle donne, concediamoci una dolce parentesi con le nostre amiche, uno di quei momenti in cui il taglia e cuci si fa fitto e irresistibile! Accantoniamo la solita torta alla mimosa e osiamo un po'... visto che siamo anche delle temibili streghette quando vogliamo: queste cupcakes allo Strega fanno proprio al caso nostro. La particolarità di questa ricetta è che il frosting è fatto di sola crema pasticcera, che si sposa benissimo con questo liquore.
Continua a leggere per scoprire la ricetta