Prima o poi doveva toccare anche al kiwi, ed eccolo: un frutto che adoro e che è di stagione, ricchissimo di vitamina C e bellissimo da vedere. Infatti tenerlo dentro le cupcakes sarebbe stato un peccato e la folgorazione è avvenuta leggendo il blog Cheeky Kitchen, da cui ho preso questa golosissima ricetta. L'abbinamento col cocco diventa un dovere!
Continua a leggere...

Buon San Valentino a tutte e a tutti! ^^
Che cosa ci faccio qui il giorno di San Valentino a postare per voi invece di uscire con il mio lui? Bhè, diciamo che anche questa è una forma d'amore, quindi non mi perdo in chiacchiere e passo subito alla ricetta, perchè dopo aver finito anch'io ho un incontro galante da onorare...

Per quest'anno ho pensato una cupcake al gusto Mon Chéri, ispiratami dal famoso cioccolatino ripieno di una ciliegia immersa nel liquore. L'ho trovata un'idea ottima per la festa degli innamorati, e ve la voglio proporre!
Continua a leggere per scoprire la ricetta...


Si lo so, avete bisogno di una ricetta facile e veloce da preparare per la festa di Carnevale che si terrà a casa vostra! Un'orda barbarica di feroci bambini sta per invadervi, e voi volete prenderli per la gola (ma non per strozzarli!) senza impiegare troppo tempo nè sporcare troppo in cucina: a quello ci pensaranno i bambini!
Per Carnevale la ricetta ideale è la Funfetti, un tipo di torta allegra e colorata per bambini, che in America è diventato ormai un classico per i party dei più piccoli!
Letteralmente il termine funfetti significa confetti divertenti ed è l'unione creativa delle parole fun e confetti, che in USA si scrive proprio così come in Italia. Questa ricetta infatti è proprio un'allegra esplosione di colore, sia sul frosting che soprattutto nell'impasto! Ho scelto questa ricetta proprio per Carnevale, perchè gli sprinkles e i confettini colorati, che comunemente si trovano "fuori" dalle cupcakes, questa volta sono fondamentali anche "dentro", perchè colorano l'impasto dando l'idea di essere tanti coriandoli!
Continua a leggere...