E' davvero un periodo felice per questo blog! Dopo la bellissima avventura con lo Sweet Team di De Agostini (che vi ricordo mi vedrà coinvolta fino a Novembre inoltrato), oggi è stata la volta di DonnaModerna.com !

Ecco le mie cupcakes al vino rosso, una ricetta autunnale che vede il vino come ingrediente principe: infatti lo troviamo sia nell'impasto che come topper...

Non vi resta che andare a leggere la ricetta completa di tutte le foto su Donna Moderna, cliccando qui!
A prestissimo, per altre ricette di squisite cupcakes!

Un abbraccio da Liz!



Eccomi tornata per presentarvi la seconda ricetta che ho realizzato per lo Sweet Team di Crea e decora dolci e delizie, i fascicoli DeAgostini dedicati alla piccola pasticceria.
Ringrazio Simona de I dolci peccati di gola che, ancora una volta, mi ha passato il testimone con i suoi golosi cioccolatini ripieni di mou; dopo la mia ricetta ci sarà la consueta pausa domenicale e poi lunedì vi voglio tutti su Dolce Forno per cominciare alla grande la settimana! 
Adesso le ricette sono tante, se ne avete persa qualcuna ecco l'elenco completo, ce n'è per tutti i gusti!

Avevo in mente un'altra ricetta, ma quando al supermercato mi sono imbattuta in un bel cesto di mele cotogne, non ho avuto più dubbi!
Eccola, la diva! La mela cotogna è forse un frutto un po' trascurato, ma sicuramente ai tempi delle nostre nonne rappresentava l'emblema dell'autunno. Ne ho acquistate un paio (pesano circa 600 gr ciascuna!) e ho pensato subito di realizzare delle mini apple pie. Prendendo ispirazione dal terzo fascicolo di Crea e decora dolci delizie, che ci spiega come preparare delle splendide meringhe passo a passo, ho deciso di "meringare" le mie pies, usando anche uno dei beccucci in omaggio con il fascicolo.
Continua a leggere:



Evvivaaaaaaaa!!!!! Faccio parte dello Sweet Team!!!
Se ancora non sapete cos'è, ve lo spiego subito: si tratta di un gruppo di 12 blogger, tra cui me medesima, scelte per proporre ricette collegate ai fascicoli con relativi sfiziosissimi attrezzi che trovate attualmente in edicola, Crea e Decora Dolci e Delizie di DeAgostini.
So che li conoscete, vecchie volpi!
L'intero team ha già pubblicato una ricetta, quindi se vi siete perse la staffetta potete visionare l'elenco delle ricette qui.
Il testimone mi è stato passato da I dolci peccati di gola e dopo la mia ricetta, tornerà lunedì al blog Dolce Forno.

L'occasione per conoscere meglio tutto lo Sweet Team è ghiotta, non fatevela scappare! Non fatevi scappare neanche i fascicoli! Nel primo numero sono rimasta stregata dalla ricetta del "Fudge alla vaniglia", ovvero le conosciutissime caramelle mou, e mi sono lanciata in una versione spalmabile e al caffè, con cui ho ricoperto le cupcakes. Inoltre, ho abbinato al caffè le Noci di Macadamia, presenti sia nell'impasto che in superficie a mò di decoro.
Dài, tuffiamoci nella ricetta!!!